Pubblicità Mutti – Ode al pomodoro

Pubblicato il Pubblicato in Food

La nota azienda italiana Mutti, icona nazionale del settore agroalimentare specializzata nella produzione di conserve alimentari derivanti dalla lavorazione del pomodoro, emoziona i suoi consumatori creando nel 2015 una pubblicità Mutti in grado di esaltare il valore di un prodotto così semplice ma così fondamentale come il pomodoro italiano.

La pubblicità elogia un prodotto simbolo di un’intera cultura, di una nazione e del suo popolo, ne racconta le peculiarità e ne risalta le  particolarità che sono il legame inscindibile tra la cultura del buon cibo e il valore della terra.

Foto tratta dalla pubblicità Mutti del 2015, ode al pomodoro
Foto tratta dalla pubblicità Mutti del 2015, ode al pomodoro.

Questa pubblicità Mutti prende corpo da una meravigliosa poesia di Pablo Neruda dal titolo “Ode al pomodoro“.  L’opera è impreziosita da una canzone ideata per l’occasione da Raffaele Ambrosini e Franco Cleopatra dal titolo “Ode”.

Chiudi gli occhi e lasciati trasportare dalle parole, sulle note di pianoforte di questa canzone rivivi il sapore del territorio e delle tradizioni. La voce che racconta ti farà emozionare riportando alla mente ricordi passati e inondando il cuore di sapori inconfondibili.

Canzoni pubblicità Mutti – Ode al pomodoro

Come specificato sopra la canzone è stata composta e ideata appositamente per accompagnare questa pubblicità. Per chi fosse interessato ad ascoltare solo la musica di fondo della pubblicità Mutti, ideata da Raffaele Ambrosini e  Franco Cleopatra dal titolo “Ode”, questo è il video adatto! ( Esiste una versione commerciale, ne è ideatore il solo Franco Cleopatra e si intitola “ode al pomodoro”)

Testo della poesia di Pablo Neruda – “ode al pomodoro”

Qui sotto noi di Adstenico abbiamo riportato un video tratto da YouTube per chi fosse interessato al testo della poesia di Pablo Neruda.